martedì 7 giugno 2016

Undicesima tappa

7 giugno, Skybotn 

Anche stanotte ho dormito sul pavimento, della doccia stavolta, il telo che metto sotto la tenda, il materassino, il sacco a pelo, ed il cretino che viene a fare le pulizie all'una di notte!

Mi alzo presto, sono tutto dolorante, specie le gambe, ma so che hanno solo bisogno di essere messe in moto, devo andare alla fermata del bus e non voglio perderlo, son li alle 7:50, aspetto il primo che passa soprattutto per avere informazioni, ieri mi han detto che c'è un solo bus nella direzione da me scelta ed è alle 06:40. Qui me lo confermano, pazzesco!

Ritorno al campeggio per vedere se trovo qualcuno che va in quella direzione, nessuno! Ritorno in paese e vado verso un supermercato, qui incontro un signore al quale chiedo informazioni, mi da la stessa risposta delle altre persone ieri.
Ci parlo un poco e mi dice che mi da un passaggio fin dopo le gallerie, naturalmente accetto, ma va oltre e mi porta fino a Lokvollen.

Dopo avere pensato un poco mi muovo in direzione Skybotn, sono solo 33 km, col vento che si è alzato e le ginocchia quasi infiammate sarà comunque dura.
Pure oggi il cielo grigio non permette di fare molti scatti, ma qualcuno ci scappa, si notano spesso dei delfini che nuotano in direzione contraria alla mia, ma è difficile fotografarli con una "bridge".
Il percorso è il solito, un continuo saliscendi ed alcuni cantieri sulla strada, stanno costruendo l'ennesima galleria.

Quando mancano poco meno di 7 km ho una brutta sorpresa, c'è una galleria di 505 m che non avevo visto e nessuno mi aveva segnalato, non c'è divieto per pedoni e ciclisti, quindi mi attrezzo, pettorina e doppia luce e l'attraverso senza problema alcuno.
Comincia a piovere quando arrivò al campeggio, anzi diluvia, c'è forte vento ed ho male alle gambe ed un terribile mal di testa.

Stanotte, dopo avere finalmente fatto il bucato, ma non asciugato, dormirò su un divano nel sacco, qui non fa molto caldo, il campeggio non è come il sito dedicato enuncia, anzi, caro e cadente!

1 commento:

  1. Roberto, un giorno di pausa e di riposo potrebbe esserti d'aiuto a superare questo momento. In fondo un giorno i più o un giorno in meno rispetto alla tabella di marcia cosa cambia ??? Adelante Caminante ... un poco de descanso y todo está como nuevo

    RispondiElimina