martedì 31 maggio 2016

Seconda parte prima tappa

27 maggio seconda parte, Oldefjord.

La scelta di prendere il bus è stata più che mai buona, non sono minatore né tantomeno speleologo.
La prima galleria, quella da 4,8 km circa e la seconda da 7 km, possono vantare una buona banchina transitabile, ma oggi il traffico era tanto ed in modo particolare di autobus e camper. 

Nonostante la discreta larghezza in certi punti era difficile passare quando due grossi mezzi si incrociavano.
La terza, quella da quasi 3 km sarebbe stato un vero incubo, stretta e poco illuminata e tra tutte e tre tutti quei km sottoterra, nella seconda addirittura sotto il mare, non me la sono proprio sentita di farli. Non era necessario!!!

Oltrepassato questi "ostacoli" la camminata prosegue lungo la costa, frastagliata, un mare splendido trasparente e decisamente pulito.
Come sempre i primi giorni sono molto più faticosi di quanto io voglia pensare, e poi c'è il sonno, ragazzi, posso camminare quando sono stanco, ma quando ho sonno non ci sono proprio salsicce.

Ho impellente bisogno di recuperare, soprattutto in previsione dei prossimi giorni, vorrei arrivare ad Alta al più presto possibile, devo fare degli acquisti indispensabili, quindi decido per una sosta ad Oldefjord, qui c'è un campeggio e male che vada un albergo.

Al prezzo di poco inferiore ai 10€ trovò un buon posto e finalmente, dopo 4 giorni, una bella doccia, la cucina, mi faccio un piatto di pasta senza sale, non l'ho ancora acquistato, una tazza di buon te allo zenzero e cannella e mi addormento sul divano del salotto mentre sto chat tanto con Manuela. All'una mi sveglio appena in tempo per andare a mettermi a dormire nella tenda. Alle 7 sono ancora nel sacco dal quale mi sfilo dopo le 9.
Mi avvio non del tutto riposato.

Nessun commento:

Posta un commento