venerdì 3 giugno 2016

Sesta tappa

2 giugno Alteidet

Mi sveglio presto, dopo la grossa fatica ad addormentarmi le poche ore dormite mi hanno soddisfatto.
Quello che non mi soddisfa è il tempo, nuvoloso, ventoso e naturalmente freddo. 

La strada è sempre la A6, non molto larga, ma comoda, poco trafficata, se non fosse per i tanti camper, sarebbe peggio che lo scorso anno in Finlandia sulle prime tappe, e soprattutto la gentilezza dei norvegesi alla guida, tante cose dovremmo imparare.

Anche oggi cammino lungo un fiordo, a dire il vero è lo stesso di ieri, con il cielo nuvoloso ben poco c'è da godere del panorama, ma non appena esce il sole...
Lungo l'acqua si vedono delle strana vasche che immagino siano lì per l'allenamento dei salmoni, e poi ci parlano del salmone norvegese appena pescato, mah!!!

In una piazzola di sosta vedo due camper fermi, sono francesi, e da poco passato mezzogiorno, avvicinò una delle signore e chiedo se hanno dell'acqua calda per farmi un te, ma no, mi dice la signora, vieni dentro che ho appena fatto il caffè e se proprio lo vuoi c'è il tè. Così passò una mezz'ora in compagnia mangiando biscotti e bevendo te.

Vado avanti, un ragazzo della Repubblica Ceca, incontrato ad Alta, mi aveva parlato di alcuni luoghi nel tratto di strada che sto percorrendo presso i quali mi sarei potuto fermare ed anche alcuni campeggi.
Infatti giunto nei pressi di Alteidet, dopo avere superato il solito "passo alpino", comincio a cercare una sistemazione, ma qui a differenza della parte alta già percorsa, il turismo non è ancora fiorito, quindi mi devo accontentare di quel che trovo.

Da domani le previsioni danno pioggia e per diversi giorni!!!
Se ho scritto poco e male perdonatemi ho un sonno terribile e sono altrettanto stanco.

1 commento:

  1. Ciao Caminante. Tieni duro che il freddo mantiene giovani ...
    Arriveranno i giorni più temperati.
    Siempre adelante :)

    RispondiElimina